Avvocato Giulia Del Paggio, esperto in diritto societario


L’Avv. Giulia Del Paggio è nata a Teramo il 16 aprile 1980 ed è residente a Teramo in Via Paladini n. 53.

Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico “Melchiorre Delfico” di Teramo e, nell’anno accademico 2003/2004, la laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università “LUISS Guido Carli” di Roma con tesi in Diritto del Lavoro, Prof. Giuseppe Santoro Passarelli, su “Il contratto a tempo determinato”.

E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Teramo dall’anno 2007.

Ha collaborato, sin dall’inizio della pratica forense, con lo studio legale dell’Avv. Lucio Del Paggio, fondato dal nonno, Avv. Ottaviano Del Paggio nel 1947, occupandosi inizialmente delle pratiche di risarcimento del danno da sinistro stradale, recupero crediti per le aziende e per i privati, acquisendo particolare conoscenza della materia delle esecuzioni mobiliari e presso terzi, dei procedimenti monitori, delle procedure di sfratto per morosità e finita locazione, della procedura fallimentare, con particolare riferimento alla fase della insinuazione dei crediti nel passivo fallimentare. Si è occupata anche di diritto familiare, seguendo cause di separazioni giudiziali e per la cessazione degli effetti civili del matrimonio.

Nel corso del tempo, anche per effetto della frequenza di corsi specializzati ed eventi formativi ad alto livello, ha ampliato il settore di propria competenza, svolgendo attività di consulenza anche in materia di diritto societario, patrocinando numerose controversie in materia di diritto del lavoro e, in particolare, in merito ad impugnative di licenziamento, alla qualificazione del contratto di lavoro, alla apposizione del termine extra legem ed al riconoscimento di mansioni superiori.

Gestione crediti

Svolge incarichi di consulenza giudiziale e stragiudiziale fissa in favore di società consortili e Confidi, in diversi settori tra i quali la gestione dei crediti e le azioni per la loro tutela,  la redazione, revisione ed esecuzione di contratti di vario genere tra i quali convenzioni con Istituti di Credito, i rapporti con le imprese associate, i procedimenti di esecuzione, anche nel settore immobiliare.

E’ stata officiata dal Giudice Delegato ai Fallimenti del Tribunale di Teramo, sotto forma di richiesta di pareri legali, quale Curatore Fallimentare e quale difensore di procedure fallimentari. 

Consulenza controversie arbitrali

E’ stata nominata arbitro componente di Collegi Arbitrali regolarmente costituiti dalla Commissione Vertenze Arbitrali della Federazione Italiana Pallacanestro in alcune controversie arbitrali promosse in virtù delle disposizioni del Regolamento di Giustizia della F.I.P., approvato dal Consiglio Federale e dalla Giunta Nazionali del CONI nonché arbitro componente di Collegi Arbitrali costituiti in controversie promosse in virtù dell’art. 55 del Regolamento di Giustizia della Federazione Italiana Giuoco Handball, approvato dalla Giunta Nazionale del Coni.

Nell’anno 2006 ha costituito unitamente all’Avv. Lucio Del Paggio e all’Avv. Giulia Del Paggio l’associazione professionale “Del Paggio Avvocati”.

Nell’anno 2012 ha costituito, con gli Avvocati Lucio Del Paggio, Giovanni Gebbia, Simonetta Novelli, Sandro Napolitani e Paolo Del Paggio, la società tra professionisti, “Del Paggio Gebbia, Società d’Avvocati, S.t.p.”, nel cui archivio corrente sono iscritte circa 2000 pratiche e che si avvale di due collaboratori interni, quattro collaboratori esterni, due addetti alla segreteria ed un coadiutore per gli accessi ed adempimenti negli uffici giudiziari.

Buona conoscenza della lingua inglese e sufficiente conoscenza della lingua francese.

 

Salva